Kattenberg Verhuizingen B.V. presta la massima attenzione a garantire l’esattezza, la completezza e l’attualità del proprio sito.
Tuttavia, non è possibile trarre alcun diritto dalle informazioni contenute in questo sito e non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali danni derivanti dall’uso di questo sito o dall’utilizzo delle informazioni in esso contenute.
Copyright
Nessuna parte delle applicazioni, dei testi o dei grafici di questo sito web può essere riprodotta e/o divulgata mediante stampa, (foto)copia, fax, ridigitazione, memorizzazione in un database digitale o in altro modo senza il consenso esplicito scritto da Kattenberg Verhuizingen B.V.
E-mail:
Le informazioni inviate tramite messaggi di posta elettronica sono destinate esclusivamente al destinatario. È vietato l’uso di tali informazioni da parte di persone diverse dal destinatario. Non è consentita la pubblicazione, la riproduzione, la distribuzione e/o la fornitura di queste informazioni a terzi. Se si riceve questo messaggio di posta elettronica per errore, si prega di contattare il mittente tramite e-mail. Inoltre, siete pregati di distruggere questo messaggio di posta elettronica. Kattenberg Verhuizingen BV non garantisce la trasmissione corretta e completa del contenuto delle e-mail inviate, né la loro ricezione tempestiva. Kattenberg Verhuizingen BV declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall’uso dei file digitali forniti da Kattenberg Verhuizingen BV.
Sito web:
Kattenberg Verhuizingen B.V. si impegna al massimo per garantire che il proprio sito sia corretto, completo e aggiornato. Tuttavia, non è possibile trarre alcun diritto dalle informazioni contenute in questo sito. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali danni derivanti dall’uso di questo sito o dall’uso delle informazioni fornite in questo sito. Nessuna parte delle applicazioni, dei testi o dei grafici di questo sito può essere riprodotta e/o pubblicata mediante stampa, (foto)copia, fax, ridigitazione, memorizzazione in un database digitale o in altro modo senza l’esplicita autorizzazione scritta da Kattenberg Verhuizingen B.V.
Condizioni:
Tutte le nostre attività sono soggette alle seguenti condizioni a seconda del lavoro svolto:
- Per i traslochi di beni mobili: le Condizioni generali per i traslochi nei Paesi Bassi AVVV 2015.
- Per l’immagazzinaggio di beni di trasloco: le Condizioni generali di deposito merci nei Paesi Bassi AVBV 2015.
- Per l’esecuzione di lavori tuttofare: le Condizioni generali per l’affidamento di servizi nei Paesi Bassi AVHV 2015.
- Per i traslochi commerciali: le Condizioni generali per i traslochi commerciali nei Paesi Bassi 2009 (AVB)
- Per i trasporti nazionali su strada: le Condizioni generali di trasporto nei Paesi Bassi 2002 (AVC 2002)
- Per il trasporto transfrontaliero su strada: la Convenzione sul contratto di trasporto internazionale di merci su strada (CMR) e, inoltre, l’AVC 2002 nei Paesi Bassi
- Per i servizi di spedizione: le Condizioni generali di spedizione nei Paesi Bassi 2004 (FENEX)
- Per le attività di stoccaggio di beni immobili: le Condizioni generali di stoccaggio nei Paesi Bassi 1995 (FENEX).
Se non già previste nelle condizioni sopra citate, si applicano anche le condizioni generali di pagamento olandesi TLN 2002. Per quanto riguarda le condizioni sopra citate, si applica sempre la versione più recente. Su richiesta dell’utente, una copia delle condizioni richieste verrà inviata senza indugio. In caso di dubbi sulle condizioni applicabili, la decisione spetta a Kattenberg Verhuizingen B.V.
Autorizzazione per l’addebito diretto europeo standard (SEPA)
L’autorizzazione è facile:
- Non ci si dimentica mai di pagare;
- Ci si risparmia l’organizzazione ripetuta di pagamenti ricorrenti;
- Si mantiene il controllo, in quanto è possibile stornare un importo addebitato entro otto settimane;
- Si ha la possibilità di revocare facilmente un’autorizzazione.
Autorizzazione:
Compilando un’autorizzazione o firmando il contratto di deposito o di stoccaggio, autorizzate Mondial Kattenberg Traslochi ad inviare un ordine di addebito diretto continuo o una tantum alla vostra banca per addebitare un importo sul vostro conto. Da parte vostra autorizzate la banca ad addebitare il vostro conto su base continuativa o una tantum in conformità al contratto.
Se invece non autorizzate l’addebito in questione, potete farlo stornare. Contattate la vostra banca entro otto settimane dall’addebito. Chiedete le condizioni presso vostra banca.
Autorizzazione una tantum per le aziende:
Firmando il contratto, autorizzate Mondial Kattenberg Traslochi ad inviare un ordine di addebito diretto una tantum alla vostra banca per addebitare un importo sul vostro conto.
Autorizzate la vostra banca ad addebitare un importo una tantum sul vostro conto in conformità con il contratto. Questa autorizzazione è destinata a un solo pagamento tra aziende e non prevede il diritto di revoca. Fino al giorno dell’esecuzione, il debitore può chiedere alla propria banca di non eseguire l’operazione di addebito diretto. Chiedete le condizioni presso vostra banca.
NOTA BENE: gli addebiti diretti possono essere effettuati dal vostro conto solo se anche voi autorizzate la vostra banca a farlo. Per ulteriori informazioni, consultate il sito web della vostra banca.
Rispetto delle normative
Ogni azienda è libera di modificare e personalizzare i moduli di autorizzazione, purché rispettino i requisiti europei per il modulo. Tali requisiti sono riportati nel Regolamento della banca Rabobank. Se non si soddisfano questi requisiti, non c’è un mandato legalmente valido e l’esattore ha 13 mesi di tempo per richiedere l’annullamento dell’incasso (Notifica di incasso ingiustificato).
Non è necessario compilare il BIC nei Paesi Bassi
Nei Paesi Bassi è stato concordato che il titolare di un conto olandese deve solo inserire il proprio IBAN (lo standard per i numeri di conto europei) e mai il BIC (Bank Identification Code) su un’autorizzazione. L’assenza del BIC non può quindi mai essere motivo di una notifica di incasso ingiustificato. Rabobank lo completerà automaticamente per voi una volta inviati gli ordini di addebito diretto.
Il titolare di un conto estero deve comunque inserire il proprio BIC nel modulo di autorizzazione all’addebito diretto. In caso contrario, l’autorizzazione non è legalmente valida e si corre il rischio che l’addebito diretto venga stornato. Rabobank compila automaticamente il BIC anche per i conti correnti esteri. La compilazione di un BIC straniero sul modulo di autorizzazione all’addebito diretto è quindi solo una formalità per gli esattori di Rabobank.
Aumento del limite del PIN
Esiste un importo massimo del PIN per ogni carta, dd esempio 1.000 euro al giorno. Per poter superare quel’importo, il cliente dovrà richiedere alla banca un aumento temporaneo del limite. L’importo massimo può arrivare a quasi 100.000 euro.
I tempi di elaborazione di questa richiesta variano da banca in banca. Una banca potrebbe provvedere all’istante, mentre magari un’altra impiega un tempo più lungo. È consigliabile ricontattare la banca subito dopo il pagamento, in modo da reimpostare il limite.