Qualità
La politica della direzione è quella di soddisfare al meglio i requisiti e le esigenze dei clienti. A tal fine, è stato istituito un sistema di gestione multisito, che è stato implementato e che viene mantenuto in modo efficace ed economico. Per quanto riguarda la qualità, il sistema di gestione è stato impostato sulla base degli standard ISO 9001 (2008). Ciò significa che la gestione rispetterà tutte le leggi e i regolamenti applicabili e fornirà un quadro di riferimento per la definizione e la valutazione degli obiettivi HSE. Ciò dovrebbe portare a un miglioramento continuo del sistema. La qualità dei processi e dei servizi è determinata dall’impegno della direzione e di tutti i dipendenti. Il coinvolgimento e l’effettiva collaborazione dei dipendenti e della direzione nell’implementazione e nel mantenimento del sistema sono quindi di grande importanza. L’obiettivo è ridurre al minimo il numero di reclami e danni.
Sicurezza
La sicurezza e le condizioni di lavoro sono aspetti importanti nelle attività aziendali. Per questo motivo, il sistema di gestione si basa anche sugli standard OHSAS 18001 (2007) e sui requisiti minimi della norma VCA*2008.05.1. È stato redatto l’inventario e la valutazione dei rischi HSE (RI&E) e, sulla base della valutazione, viene elaborato un piano d’azione annuale per risolvere o controllare i rischi residui. Basandosi in parte su questo RI&E, la direzione conduce una politica attiva per quanto riguarda la prevenzione delle lesioni personali. L’obiettivo è garantire la sicurezza dei propri dipendenti (compresi quelli temporanei) e dei dipendenti altrui. Attraverso l’analisi dei rischi delle mansioni, chiare istruzioni di sicurezza, la comunicazione interna e la fornitura (gratuita) dei giusti dispositivi di protezione personale, viene fatto ogni sforzo per identificare e controllare i rischi HSE.
Salute
La salute del personale è una risorsa importante. Pertanto, la direzione valuta costantemente le azioni necessarie in base ai rischi per la salute e al carico di lavoro del personale. Nel decidere il rinnovo e la sostituzione di veicoli e attrezzature, l’allestimento di edifici e l’acquisto di strumenti e arredi, si prendono sempre in considerazione gli aspetti ergonomici, di sicurezza e di salute sul lavoro. In fin dei conti, l’obiettivo è quello di rendere il lavoro il più piacevole possibile e, di conseguenza, le assenze per malattia le più basse possibili.
Ambiente
La cura dell’ambiente è per noi di primaria importanza. L’obiettivo principale, basato sulla conformità alle leggi e ai regolamenti ambientali applicabili e agli standard ISO 14001 (2004) del sistema di gestione, è quello di evitare danni alle attrezzature e all’ambiente in tutto quello che facciamo. I materiali di scarto, qualora si presentino, vengono smaltiti in modo responsabile. Per questo motivo, ogni anno viene elaborato un programma ambientale, che comprende una serie di obiettivi e compiti misurabili per gestire correttamente gli aspetti ambientali relativi alla nostra organizzazione. Una parte concreta di questo programma include l’offerta di traslochi climaticamente neutrali.
Henk Kattenberg, Amministratore delegato Kattenberg Verhuizingen B.V. e Wim Verdouw, Coordinatore Qualità, Sicurezza, Salute e Ambiente
Richiedere un preventivo non vincolante
Per redigere un preventivo non vincolante, potremmo fissare un appuntamento per un sopralluogo. Compilate il modulo sottostante e sarete contattati telefonicamente entro un giorno lavorativo.